La nostra sede

Il nostro nuovo Headquarter

A febbraio 2022 Deltha Pharma si trasferisce in un prestigioso immobile situato nel centro di Roma. La zona in cui è ubicato è un elegante e storico quartiere di Roma, ricco di palazzine residenziali, uffici di rappresentanza e ambasciate di paesi esteri. Situati su una collinetta a due passi dall’antico Ponte Milvio, i nuovi uffici sono immersi in un grande parco, lontano dai rumori della strada e del traffico.

deltha pharma ricerca e sviluppo
deltha pharma logo

Un ponte tra l’antico e il moderno

L’edificio che ospita gli uffici fa parte di una villa costruita nei primi del 900 dall’architetto Mario De Renzi; l’imponente villa è stata nel corso degli anni spezzettata all’interno in diversi appartamenti ma la sua maestosità è rimasta intatta. A ridosso della villa è situato l’edificio acquistato da Deltha Pharma realizzato in tradizionali mattoncini rossi. La ristrutturazione interna dell’immobile ha richiesto più di un anno di lavoro, ma l’attesa ne è valsa la pena! La ristrutturazione degli interni è stata fatta in chiave moderna, ma non mancano i richiami all’antichità:

Tutto il lavoro è stato progettato e diretto dagli Architetti Dario Stochino e Yilli Taci e dall’Ing. Mallamaci per le opere strutturali.

Gli interni

La ristrutturazione degli interni ha richiesto un anno di lavori, ma nulla è stato lasciato al caso ed il risultato di tanto impegno è un ufficio moderno, ristrutturato con materiali di qualità secondo criteri di ecosostenibilità, che rispetta le norme per il benessere psico-fisico dei lavoratori e dotato di innovativi sistemi di automazione con comandi vocali.

La priorità è stata data al benessere e al confort dei lavoratori, infatti tutto lo stabile è stato coibentato con contropareti e il tetto è stato impermeabilizzato e coibentato con pannelli di poliuretano, in modo da garantire l’isolamento termico e acustico.

Tutto il clima è gestito e controllato in temperatura e umidità grazie ad un impianto Samsung a moderna tecnologia VRF WINDFREE.

deltha pharma logo
deltha pharma logo

Pavimenti e rivestimenti in resina

Il pavimento degli uffici è in una particolare resina epossidica a colata, miscelata con polvere di madreperla che gli ha conferito un aspetto vetrificato ma nuvolato, tutto iper-resistente e senza fughe per la massima igiene. Questo innovativo sistema di posatura del pavimento ci ha permesso di incidere il nostro logo sul pavimento, lasciando la superficie completamente liscia. Il pavimento del magazzino, come quello della sala conferenze e dei servizi igienici, è in resina poliuretanica, in modo da garantire una superficie igienica, facile da pulire e antibatterica nel rispetto del manuale di autocontrollo HACCP.

Anche su alcune pareti dell’ufficio è stata posato il microcemento, in particolare negli uffici di direzione due pareti tonde sono rivestite di microcemento microfino, che gli conferiscono un aspetto industriale, ma al tatto sono lisce e vellutate.

Pereti divisorie in vetro

Al classico open-space, si è preferita una struttura con pareti divisorie in vetro extrachiaro stratificato 6+6 antinfortunistico e fonoassorbente a tutt’altezza, le porte sono scorrevoli con soft-close o a battente, tutti i profili sono minimali in alluminio brillantato, questa imponente struttura garantisce riservatezza e concentrazione ma nello stesso tempo favorisce il contatto visivo e la condivisione e rende l’ambiente molto arioso e luminoso. Fiore all’occhiello di tutto il manufatto è un grande vetro curvo posto all’ingresso degli uffici.

deltha pharma logo
deltha pharma logo

Infissi con doppio vetro con tendina interna

Tutta la parete della zona uffici è composta da grandi finestre che affacciano sul parco verdeggiante con alberi secolari, noi abbiamo rinnovato queste finestre inserendo degli infissi a taglio termico in alluminio con doppio vetro e nel vetrocamera, oltre al gas argon per l’isolamento termico è stata inserita una veneziana automatica, interfacciata con la domotica; l’effetto è di avere una tenda assolutamente igienica, che non ha mai bisogno di essere lavata e completamente minimale, ma molto funzionale nel riparo dal sole che invade l’ufficio.

Pareti verdi in muschio stabilizzato

Sulla parete del corridoio visibile da tutti gli uffici sono state montate delle pareti decorative in muschio stabilizzato:

le pareti MOSSwall® sono costituite da un lichene\muschio naturale stabilizzato antistatico, antincendio e antibatterico, costituisce ambiente ostile alla riproduzione di insetti. Il muschio stabilizzato è progettato per assorbire il suono, riducendo rumori che potrebbero ridurre la concentrazione. Inoltre è in grado di mantenere un tasso di umidità costante tra il 40 e il 60% all’interno degli ambienti, consentendo così di evitare la proliferazione di batteri (favorita da un’eccessiva umidità) e al tempo stesso di impedire che l’aria si secchi troppo, portando a conseguenze per la salute come secchezza delle vie respiratorie o allergie. Infine, non richiede acqua, nessun bisogno di luce né di cure come potature o, addirittura, rimozione della polvere che vi si deposita sopra, essendo antistatico: in sostanza, zero manutenzione!

deltha pharma logo
deltha pharma logo

Impianto domotico bticino®

Con uno smartphone, un tablet, un pc a distanza, tramite comandi vocali o attraverso il tablet inserito nella parete del corridoio possono essere attivati e controllati il sistema di illuminazione, quello di riscaldamento e l’aria condizionata, l’allarme e la video sorveglianza. Ma la domotica è in grado di rispondere anche alle piccole esigenze quotidiane nella postazione di ogni operatore, come l’accensione e lo spegnimento del computer e delle luci, la regolazione della temperatura nella stanza. Con il riscaldamento telecontrollato dell’ufficio è possibile regolare la temperatura di ciascun ambiente a seconda dell’ora del giorno e tenendo conto delle condizioni esterne o dell’isolamento. Questo fa sì che non venga utilizzato il riscaldamento in maniera eccessiva, o quando non ce n’è bisogno. Con un notevole risparmio in termini di costi e in un’ottica di ecosostenibilità.

Stesso discorso anche per quanto riguarda l’utilizzo della corrente elettrica. Grazie all’illuminazione automatizzata esclusivamente a led a basso consumo non solo non si rischia di dimenticare faretti e lampadine inutilmente per giorni, o quando non ci sono persone presenti. Le luci saranno sempre ideali per quello specifico ambiente, perché regolate secondo determinati parametri.

Sedute HermanMiller®

Le sedie ergonomiche sono necessarie per evitare che stando seduti per ore si assumano posizioni scorrette che fanno irrigidire la schiena, infiammare i muscoli e mettere la colonna vertebrale sotto stress.

Tutti i dipendenti nei nostri uffici lavorano seduti sulla celebre poltrona Herman Miller Sayl Green Apple.

Le funzioni ergonomiche completamente personalizzabili per l’utilizzatore di questa seduta di Herman Miller trovano espressione nella sua affascinante articolazione smaterializzata, ideata da Yves Béhar e ispirata ai ponti sospesi. Nello specifico “Sayl”, perché questa sedia ufficio operativa ricorda una vela maestra, ma nel nome compare una Y, che sta a indicare la struttura Y-Tower®, quella colonna che regge i fili elastici a spessore e tensione variabili che sostengono la schiena dell’utente: l’intelligente schienale 3D Intelligent infatti ha un sistema che fornisce un apporto maggiore lungo la colonna vertebrale e minore alle aree che hanno più bisogno di movimento quando si sta seduti, consente quindi all’utente di sgranchirsi e muoversi liberamente, e di trovare un sano equilibrio tra stabilità e libertà di movimento.

La seduta Sayl può essere regolata in modo estremamente personalizzato per ottenere un sostegno eccezionale tramite la regolazione del tilt, sia quando ci si inclina in avanti che quando ci si rilassa reclinandola. Anche i braccioli sono completamente regolabili: si possono tirare in alto se si desidera sostegno; posizionarli nella posizione più bassa se si preferisce che scivolino sotto la scrivania; tirarli all’interno quando si desidera un cuscino o spostarli lateralmente se sono d’intralcio, inoltre per alleviare la pressione sulle gambe e permettere al sedile di lavorare in armonia con lo schienale, si può far scorrere il sedile in avanti o indietro.

deltha pharma logo