Deltha Pharma: Eccellenza Italiana per gli integratori
La più grande sfida non è allungare la vita, ma allargarla – Challenge of ageing healtly. In tutto il mondo ancora c’è un inadeguato introito di vitamine e minerali attraverso l’alimentazione: solo 1 adulto su 10 consuma la quantità di frutta e verdura raccomandata dalle linee guida ed è scientificamente dimostrato come andando a integrare la nostra alimentazione si potrebbero prevenire tantissime patologie.
Si pensi, a titolo esemplificativo alla Vit D: il 100% della popolazione ne è carente, ogni 3 secondi si rompe un osso per osteoporosi, la supplementazione ridurrebbe il rischio del 15%: 186.690 fratture dovute a osteoporosi prevenibili ogni anno.
Condizione necessaria però perché i prodotti siano efficaci è che siano fonti concentrate di sostanze nutritive di qualità, come da definizione del ministero della Salute, quindi abbiano il corretto dosaggio e titolo.
Questo è l’obiettivo che si è posta Deltha Pharma: vogliamo diffondere questa cultura e fornire alle persone integratori efficaci, innovativi, sostenibili e di altissima qualità, che li accompagnino durante il corso della vita.
Sostenibili? Siamo i primi a parlare di integratori sostenibili, cosa vuol dire esattamente?
E’ dal 2022 che Deltha Pharma ha aggiunto all’obiettivo del profitto quella dalle sostenibilità in ottica ESG (Enviroment, Social, Governance), nel bilancio di esercizio 2022 infatti abbiamo allegato un report di sostenibilità.
E’ nel 2023 che decidiamo di estendere la valutazione della sostenibilità ai nostri prodotti dando il via al progetto “Integratori sostenibili”!
Stiamo quindi analizzando accuratamente tutti i nostri prodotti esistenti in ottica ESG lungo tutta la filiera, dalla materia prima, alla produzione, alla distribuzione, valutandone lo score.
Vogliamo assicurare dei prodotti che abbiano:
un impatto positivo su tutta la collettività: dalle persone che li utilizzano, ai medici che li consigliano, alle farmacie ed i grossisti che li vendono, ai dipendenti e collaboratori interni all’azienda fino al tessuto sociale locale, supportato da diverse iniziative;
un impatto positivo sull’economia locale, perché i prodotti così formulati possono migliorare la qualità della vita delle persone, supportando la sostenibilità del nostro sistema sanitario nazionale con ricadute sull’occupazione e sulla richiesta di materie prime reperite solo in Italia, ottenendo così un profitto etico per tutti gli stakeholders aziendali
un impatto positivo sull’ambiente. Un grande impegno sull’ambiente è stato messo in campo fin dal 2020 con il progetto “Deltha Pharma Green”, che è stato attualmente superato dalla certificazione ambientale ISO 14001
Progetto Deltha Pharma Green 2020
Deltha Pharma si è impegnata nel raggiungimento di una gestione completamente ecosostenibile. Questo percorso è improntato al massimo impegno e alla totale trasparenza, al fine di realizzare una strategia di sostenibilità ambientale che includa ogni aspetto delle attività aziendali. Il programma, che è partito il primo gennaio del 2020, include una serie di cambiamenti che riguardano sia la vita quotidiana in azienda che alcuni aspetti dei prodotti.
Per quanto riguarda i prodotti:
- I foglietti illustrativi sono di carta 100% riciclata e riciclabile.
- Le scatole per l’imballaggio sono al 70% di carta riciclata e 100% riciclabile.
- I riempitivi degli imballaggi sono esclusivamente di materiale bio e 100% riciclabile.
- Il materiale di propaganda, come schede tecniche, visual e righelli, è sostituito dallo stesso materiale in carta riciclabile non plastificata, certificata FSC
- Tutti i gadget sono plasticfree ed il più possibile eco sostenibili: utilizziamo infatti penne di carta.
- La parte di R&D aziendale è impegnata costantemente nell’assicurarsi che le materie prime utilizzate per la produzione dei prodotti, oltre a tutte le certificazioni di qualità, siano ottenute secondo standard etici e che anche i prodotti finali siano realizzati in modo etico e sostenibile.
Per quanto riguarda la vita quotidiana negli uffici aziendali:
- Il nuovo headquarter, supertecnologico è improntato alla riduzione degli sprechi idrichi ed energetici
- La carta per stampare è 100% riciclata.
- I bicchieri per l’acqua e i bicchierini per il caffè è di carta.
- Le cialde per il caffè sono compostabili.
- I detersivi per le pulizie sono tutti ecologici e biodegradabili.
- Sono presenti i cestini per la differenziata.
- Infine tutto il personale è incoraggiato a mettere in pratica comportamenti che incentivino il risparmio energetico e diminuiscano gli sprechi e ci facciano ridurre ” l’impronta di carbonio” dell’azienda.
- Deltha Pharma contribuisce a iniziative green utili a rendere il nostro pianeta migliore e più in salute.
Scarica la nostra Politica integrata Qualità, Ambiente e Parità di Genere
“DELTHA PHARMA è LE PERSONE” che la compongono, per questo per noi i valori imprescindibili e ai quali non siamo disposti a derogare sono quelli che mettono le persone al centro:
l’onestà e la trasparenza: assenza totale di inganni, di menzogne, di sotterfugi, integrità di condotta fra tutti gli stakeholder aziendali, ossia fra i dipendenti, con i collaboratori esterni, con le persone che usano i nostri prodotti, con i medici, con i clienti, con il tessuto sociale che ci circonda, sempre, senza compromessi.
La sostenibilità: in tutti i campi dell’Enviroment, Social e Governance è diventato il driver di tutto il nostro operato.
Scarica qui il nostro report sulla sostenibilità.
L’etica: tutti i dipendenti, fornitori, collaboratori che hanno a che fare con noi devono attenersi scupolosamente alle linee guida del nostro codice etico di comportamento
Il grande investimento che facciamo sulle persone si tramuta in un prodotto con una marcia in più perché persone felici lavorano bene e producono eccellenza: è per questo che i nostri integratori sono di altissima qualità, con una forte base scientifica e sostenibili.
Deltha Pharma nasce a Roma nel 2009, visto il crescente interesse di medici e farmacisti verso il settore degli integratori e nutraceutici con un listino di sette prodotti di lancio. Purtroppo già durante il primo anno di attività Deltha Pharma passa un periodo di forte crisi che la conduce sull’orlo del fallimento, come spesso accade a piccole realtà imprenditoriali italiane.
Nel 2011 prende le redini dell’azienda l’Ing. Maria Francesca Aceti, giovane e coraggioso ingegnere chimico, che stravolgendo completamente il modus operandi, ricreando una rete vendita, formulando nuovi prodotti innovativi e attuando una ristrutturazione del debito, riesce nel giro di un anno a risollevare le sorti della compagnia.
Da allora l’azienda ha puntato solo all’eccellenza nella fabbricazione dei suoi integratori, grazie alla quale si ottengono efficacia e sicurezza. L’Ing. Aceti, che ha fatto di qualità, sicurezza ed efficacia il suo motto, è alla guida di un team giovane e dinamico, composto da diverse figure professionali, impegnato nella continua ricerca di nuove materie prime e nello sviluppo di prodotti naturali che garantiscano i massimi livelli di qualità, sicurezza ed efficacia, nel rispetto di fermi principi etici e morali e che quindi siano realmente utili al benessere degli utilizzatori.
Le materie prime sono tutte tracciate, di derivazione il più possibile naturale, reperite in Italia da aziende certificate per la qualità e per la sostenibilità; l’estrazione dei principi attivi viene effettuata con tecniche innovative che ne garantiscono una elevata biodisponibilità; la fabbricazione del prodotto finito viene effettuata in stabilimenti di produzione di ultima generazione completamente automatizzati, certificati GMP , HACCP, ISO9001 secondo procedure standardizzate e prestabilite, effettuando tutti i controlli della qualità che vengono regolarmente certificati da personale competente. Tutti i lotti di produzione sono sottoposti a severi controlli e analizzati per la presenza di allergeni, batteri e funghi da aziende esterne. Questa attitudine ha portato l’azienda ad ottenere, facilmente la certificazione ISO9001 per il sistema di gestione della qualità.
In Italia la Deltha Pharma lavora in partnership con Università e centri di ricerca per la formulazione e validazione dei prodotti, infatti nel 2020 esce in commercio il MASUROTA, linea di probiotici brevettata dall’Università Cattolica del Sacro Cuore, formulata e studiata dal Policlinico Agostino Gemelli di Roma.
Oggi l’azienda ha una forte vocazione verso la digitalizzazione e la sostenibilità, si è aperta al mercato estero dal 2018 e oggi è presente in 17 paesi nel mondo, con una efficientissima e digitalizzata export area, che supporta i nostri partner in tutto il processo di registrazione e importazione dei prodotti.
Nel 2022 la Delthapharma partecipa, come socio fondatore, alla creazione dell’’associazione di categoria ASSOIntegratori, dove l’Ing. Aceti è parte del comitato etico, che si pone come obiettivo la diffusione della cultura della qualità e del corretto utilizzo degli integratori alimentari come supporto alla qualità della vita dell’individuo.
Il 2023 vende il lancio del terzo prodotto della linea di Epatoprotezione: l’Epatoril Pro. Inoltre Deltha Pharma viene riconosciuta come Eccellenza Italiana per l’innovazione e la sostenibilità nel settore della produzione di Integratori Alimentari dal Gruppo Le Fonti
Deltha Pharma nasce a Roma nel 2009, visto il crescente interesse di medici e farmacisti verso il settore degli integratori e nutraceutici con un listino di sette prodotti di lancio: Delthason, Dislicol, Epatoril, Glucadel, Meganet, Neudel, Raxiven.
L’ Ing. Maria Francesca Aceti rileva l’azienda sull’orlo del fallimento e, ricreando una rete di vendita e formulando nuovi prodotti innovativi, ne risolleva le sorti in breve tempo.
Nascono Deltha Mannosio ed Epatoril Plus
Nasce il FerroC
- Nasce Deltha Prost
- Deltha Pharma si è aperta al mercato internazionale, inserendo in azienda una export-area e stipulando un accordo con Alibaba
- Dalla collaborazione con il Policlinico Agostino Gemelli di Roma nasce il Masurota, brevetto del UCSC di cui Deltha Pharma è unica licenziataria.
- Viene immessa sul mercato anche la vit. D DNatural
- Deltha Pharma stipula un accordo con un importante distributore in Cina.
- Si associa all’AICE (Associazione Italiana per il Commercio con l’Estero).
- Il prodotto Meganet ottiene la certifcazione IFOS 5 STELLE.
- Deltha Pharma si ingrandisce e sposta la propria sede in un prestigioso immobile acquistato nel centro di Roma.
- Consegue inoltre le certificazioni HACCP, ISO 9001 e ISO 14001.
- Ad oggi, distribuisce i suoi prodotti in 14 paesi nel mondo.
- L’Ing. Maria Francesca Aceti, CEO di Deltha Pharma, viene inserita tra “The 10 most inspiring CEOs to look out for in 2022” e le viene dedicata la copertina della rivista CIO Business Review. Viene inoltre riconosciuta tra i “Most influential healthcare leaders to watch in 2022” dalla rivista CXO Outlook.
- Deltha Pharma è inserita tra le aziende “Leader della Crescita 2023” (Indagine di Statista e Sole24ore) e “Campioni di crescita 2023” (Studio condotto dall’Istituto tedesco Qualità ITQF e La Repubblica Affari & Finanza)
- Viene Lanciato un nuovo prodotto della linea di epatoprotettori: L’Epatoril Pro
- Viene lancialta la nuova lina per bambini Deltha Junior con i primi trer prodotti in formato gommose: le Delthagummies Multivitamins, Omega 3 e Immune System
- Deltha Pharma riceve l’Award dal Gruppo Le Fonti come Eccellenza dell’Anno Innovazione & Sostenibilità Produzione Integratori Alimentari
- Viene lanciato il brand di Integratori per donne Penelope Integratori con la prima linea di prodotti in formato gommose: Collagene, Hair & Nails e Hyaluronic Acid
- Durante la Convention Nazionale di Settembre viene lanciata la nuova Linea Pediatrica del marchio Deltha Junior con i 3 nuovi prodotti Masurota Junior Delthamannosio Junior e Delthabiotic Bimbi
- Consegue la certificazione Parità di Genere UNI/PDR 125:2022