Ricerca e Sviluppo – La chiave di Deltha Pharma
Punto chiave della Deltha Pharma è la sua area di Ricerca E Sviluppo, composta da diverse figure professionali in continuo fermento alla ricerca di nuove materie prime e relativi test e risultati clinici. Moltissimi nuovi e innovativi prodotti vengono formulati ogni anno in base alle ricerche e alle necessità della popolazione, vengono fatti poi relativi campioni che vengono poi sottoposti ad analisi e test. Solamente a valle di questi test si da il via alla produzione industriale dei nuovi integratori.
Le materie prime utilizzate sono quasi esclusivamente brevetti esclusivi e sostanze veicolate per migliorare la biodisponibilità dei principi attivi.
Nel 2020 la Deltha Pharma ha stretto un accordo con l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma e ha in esclusiva mondiale la licenza del brevetto di un consorzio batterico, formulato dai professori Masucci e Cammarota del Policlinico A.Gemelli di Roma, commercializzato con il marchio MASUROTA
Formazione e Aggiornamenti
Il listino dei prodotti viene presentato alla classe medica da un network di informatori medico scientifici di provata esperienza ed elevate competenze su tutto il territorio nazionale.
Tutta la comunicazione proposta ai medici è validata da un comitato di consulenti e docenti universitari che ne verificano la correttezza e la chiarezza espositiva e che supportano la commercializzazione dei prodotti attraverso un’attività di studi clinici eseguiti presso le più accreditate strutture sanitarie pubbliche e private.
Congressi medici
Deltha Pharma partecipa a numerosissimi congressi medici nelle aree terapeutiche di interesse o promuove attivamente l’organizzazione di congressi o di webinar nelle aree tematiche di interesse
Promuove inoltre la ricerca e lo svolgimento di studi clinici e pre-clinici sia in collaborazione con Istituti Ospedaliero-Universitari, che sul territorio, in accordo alle ultime linee guida del Ministero della Salute sui lavori clinici riguardanti la valenza terapeutica e preventiva degli integratori alimentari.
In quest’ottica il 2018-2019 ha visto l’inizio di due studi sulla linea Urologica-Uroginecologica, volti a valutare il contributo del Delthamannosio nel trattamento e prevenzione della cistite ricorrente e il ruolo del Delthaprost nella variazione dei sintomi delle basse vie urinarie (LUTS).
Nel 2021 è partito uno studio a doppio cieco al Policlinico A.Gemelli di Roma sull’efficacia del MASUROTA in pazienti con disbiosi intestinali da antibiotici.
Inoltre Deltha Pharma costituisce ambiente ideale di crescita e formazione, ospitando stage in ambito scientifico e tecnologico-amministrativo per laureati.