Roma, 23 Settembre 2025 – È stato pubblicato lo studio clinico “Efficacy of a Dietary Supplement Containing Choline, Glutathione, Selenium, zinc, L. rhamnosus and B. lactis on Short-term Steatosis and Liver Function: A Pilot Study”, condotto dai Dott. Massimo De Luca e Ciro Guerriero presso U.O.C. – AORN Cardarelli.
Lo studio clinico ha evidenziato una riduzione delle transaminasi ALT, AST, GGT, dato clinicamente significativo di miglioramento della funzionalità epatica nei pazienti con MASLD (malattia epatica steatosica associata a disfunzione metabolica) a seguito di una supplementazione per 4 mesi.
Sono emersi inoltre miglioramenti anche su altri indicatori relativi della steatosi epatica, come la riduzione del CAP (Controlled Attenuation Parameter), ossia della quantità di grasso accumulata nel fegato e un miglioramento del profilo metabolico, confermando il potenziale di EPATOril PRO® come supporto valido nella gestione di questa condizione.
Lo studio è stato pubblicato sulla rivista scientifica JScholar ed è liberamente consultabile a questo link.
EPATOril PRO®: formulazione scientificamente studiata per il benessere del fegato
EPATOril PRO® è un integratore alimentare sviluppato con principi attivi destinati a sostenere la funzionalità epatica e il metabolismo lipidico. Grazie alla sua composizione bilanciata e alla sinergia tra Colina, Glutatione, Selenio, Zinco e con probiotici Lactobacillus rhamnosus e Bifidobacterium lactis, EPATOril PRO® promuove il benessere epatico con una formulazione attenta alla qualità e all’efficacia.

I dati provenienti dallo studio clinico effettuato dai Dott.ri De Luca e Guerriero rappresentano un passo concreto verso l’innovazione nutraceutica: soluzioni scientificamente validate, con l’obiettivo di offrire benefici e un supporto qualificato per la salute del fegato.
Deltha Pharma: ricerca, innovazione e cultura del benessere
Deltha Pharma è un’azienda italiana che dal 2009 è dedita alla creazione di integratori alimentari innovativi per la quale è stata più volte premiata come Eccellenza Italiana e Leader della Crescita.
L’obiettivo che si è posta è fornire alle persone integratori efficaci, innovativi, sostenibili e di altissima qualità, che li accompagnino durante il corso di una vita felice e in salute.
Integratori che abbiano un impatto positivo su tutta la collettività, sull’economia locale e sull’ambiente. Tra questi spiccano la linea di probiotici MASUROTA® (brevetto in collaborazione con il Policlinico Gemelli/Università Cattolica del Sacro Cuore) e la linea uro-ginecologica DELTHAmannosio®.
La qualità del lavoro e dei prodotti è comprovata da certificazioni quali l’HACCP, LA ISO 9001, la ISO 14001, la UNI/PdR 125:2022 e la ISO 45001. Proprio con queste ultime due Deltha Pharma pone particolare accento sull’importanza di un ambiente di lavoro sicuro, equo, inclusivo e orientato alla valorizzazione delle diversità.