facebook img

Comunicato Stampa – Deltha Pharma ottiene la Certificazione Biologica

da | Ott 1, 2025

Roma, 1° ottobre 2025 – Deltha Pharma è orgogliosa di annunciare di aver ottenuto la Certificazione Biologica e Qualità Agroalimentare da Bioagricert Srl, attestando la piena conformità al Regolamento (UE) 2018/848 sulla produzione biologica e sull’etichettatura dei prodotti biologici.

Questa certificazione rappresenta un passo strategico nel percorso di crescita dell’azienda, confermando l’impegno verso processi produttivi sostenibili, materie prime selezionate e rigorosi controlli qualità. Con essa, Deltha Pharma rafforza la propria credibilità sul mercato nazionale ed europeo e offre a consumatori e consumatrici la certezza di prodotti sicuri, trasparenti e autentici.

Deltha Pharma

Deltha Pharma dal 2009 produce integratori alimentari di altissima qualità con l’obiettivo di avere un impatto positivo sulla salute e il benessere di tutte le persone dentro e fuori l’azienda. Materie prime tracciate, attenzione massima alla qualità e all’innovazione hanno portato alla formulazione di linee di prodotti quali MASUROTA®, DELTHAMANNOSIO® ed EPATOril®, apprezzati da specialisti/e della professione medica.

Certificazioni e punti di forza

La certificazione biologica va ad aggiungersi alle altre attestazioni riconosciute nel settore del benessere, salute e nutraceutica, quali la HACCP, e quelle di qualità e sicurezza (ISO 9001, ISO 14001 e ISO 45001), alla Certificazione per la Parità di Genere UNI/PDR 125:2022. Queste certificazioni testimoniano un sistema di gestione della qualità strutturato e conforme alle migliori pratiche internazionali.
I principali vantaggi che ne derivano includono:

  • maggiore affidabilità e reputazione nel settore dei nutraceutici biologici;
  • accesso facilitato ai canali della distribuzione biologica in Europa;
  • differenziazione competitiva e valore aggiunto per il brand;
  • rassicurazione per il personale medico e utenti finali sul profilo di naturalità, sicurezza e trasparenza dei prodotti.

Deltha Pharma intende comunicare tempestivamente questa novità a partner commerciali, clienti e stakeholder, e inserire il marchio “certificato biologico” nei materiali istituzionali, nel packaging e nelle campagne promozionali dei prodotti interessati.