facebook img

DELTHAMANNOSIO

da | Dic 13, 2019

Deltha Mannosio Blisters

 

LINEA UROGINECOLOGICA: DELTHAMANNOSIO

 

La cistite è un’infiammazione della vescica attribuibile, in una elevata percentuale di casi, a batteri anaerobici facoltativi che derivano dalla flora batterica intestinale, molto spesso l’Escherichia Coli. Questo batterio presenta, sulla sua superficie, strutture tentacolari chiamate fimbrie o pili con cui aderisce alla mucosa vescicale e stabilisce l’infezione, moltiplicandosi nella vescica.

Delthamannosio è un integratore alimentare a base di di D-mannosio ad alto dosaggio, Cranberry titolato in HPLC e nucleotidi purificati RIBOLIFE, indicato come coadiuvante nel trattare e prevenire le cistiti acute e ricorrenti e combatterne i sintomi. 

Il complesso di D-mannosio ad alto dosaggio (1000 mg), Cranberry titolato in HPLC e nucleotidi purificati RIBOLIFE è un ottimo coadiuvante nel trattamento e nella prevenzione delle cistiti acute e ricorrenti, perché i suoi componenti contrastano la colonizzazione batterica.

Il D-mannosio, estratto dalla corteccia di larice e betulla, raggiunge l’apparato urinario e “capta” i batteri uropatogeni, primo fra tutti l’Escherichia Coli, responsabile del 90% delle cistiti, bloccandone la capacità di aderire e colonizzare le vie urinarie e favorendone l’eliminazione.

Le proprietà del D-mannosio derivano dal fatto di non essere metabolizzato (quindi può essere assunto anche da pazienti diabetici), bensì escreto completamente ed in forma immodificata attraverso le vie urinarie.

berries 1851161 1920Il Cranberry o mirtillo rosso americano era già noto ai nativi americani per l’azione benefica sulle infezioni delle vie urinarie, nella osteoporosi e come fonte di antiossidanti. Le proprietà del Cranberry sono dovute alle Proantocianidine (PAC), polifenoli presenti nelle bacche, che inibiscono l’adesione dei batteri alle pareti delle vie urinarie. Le PAC vengono estratte in HPLC (High Performance Liquid Chromatography: la materia prima attraversa colonne di estrazione sotto una pressione di centinaia di atmosfere, riuscendo a raggiungere una titolazione finale del 25%).

Agendo in modo sinergico e interferendo in modo “meccanico” con i batteri, D-mannosio e Cranberry sono efficaci anche in presenza di resistenze agli antibiotici.

In aggiunta, i nucleotidi rivestono un ruolo centrale in tutte le attività cellulari, dalla replicazione alla sintesi proteica, ai meccanismi di trasduzione del segnale già in condizioni basali ed a maggior ragione in situazioni di alto turnover, come nei tessuti epiteliali e nelle mucose e durante processi infettivi ed infiammatori, facilitando e favorendo in questi ultimi la riparazione del danno e la restitutio ad integrum. Inoltre i nucleotidi hanno mostrato proprietà immunomodulanti (aumento IgA) e di riequilibrio e promozione dell’attività della flora batterica a livello gastrointestinale, la cui alterazione (disbiosi) è spesso concausa di cistiti.

I nucleotidi liberi purificati AMP (adenosina 5’monofosfato: 13%), GMP (guanosina 5’monofosfato: 15%), CMP (citidina 5’monofosfato: 10%) e UMP (uridina 5’monofosfato: 11%), sono totalmente naturali, derivati dal lievito Saccharomyces cerevisiae per idrolisi enzimatica e prodotti con il metodo brevettato RIBOLIFE (44-48% nucleotidi liberi).

La posologia consigliata è 1 bustina 2-3 volte al giorno in fase acuta, anche in aggiunta a terapia antibiotica ed 1 bustina al giorno in mantenimento e prevenzione delle ricorrenze.

La linea uro-ginecologica di Deltha Pharma comprende anche il DELTHAPROST. Se vuoi informazioni a riguardo, clicca qui.